Jesilingua nasce nel 2019 dalla passione condivisa di due co-workers, Romina e Peter, per le lingue, la comunicazione e le diverse culture. La continua ricerca, la propensione al perfezionamento e la voglia di trasmettere le conoscenze hanno agito da elemento trainante.
Già dal 2014, anno in cui Romina inizia la sua attività d’insegnamento, il bisogno di soddisfare le sempre maggiori e disparate richieste la porta nel tempo a proporre a Peter una futura collaborazione occasionale, che dopo una fase iniziale di prova si rafforza e si sviluppa fino a diventare l’attuale centro linguistico Jesilingua.
Jesilingua si propone di diffondere l’importanza delle lingue straniere ai fini della comunicazione, dell’esperienza di viaggio senza limiti e dell’arricchimento personale a contatto con culture e abitudini diverse. Il centro predilige una maggiore fruibilità della lingua e dei servizi ad essa collegati, intesa come immediatezza, semplicità di accesso allo studio, empatia e originalità dei metodi. Il suo punto di forza è dato da un approccio più personalizzato e meno scolastico. La lingua va vissuta e non imparata con schemi standard.