Sono Peter Ausili e sono laureato in Lingue e Letterature Straniere. Sin da piccolo, nutro una passione profonda per la parola e il suo suono, in particolare nei principali idiomi stranieri, inglese, tedesco e francese. Tale passione mi ha spinto a dedicare tutti i miei studi (Liceo Linguistico, Laurea e Corso di perfezionamento in traduzione letteraria) solo ed esclusivamente al perfezionamento della futura strada da intraprendere, ossia l’insegnamento e la traduzione tecnica specialistica.
Dopo 14 anni di svolgimento della libera professione in qualità di insegnante e traduttore della lingua inglese presso agenzie linguistiche e aziende private e pubbliche regionali e nazionali, incontro Romina e sviluppo con lei il centro Jesilingua, del quale sono co-worker. Qui svolgo le due principali attività di competenza: traduzione di documentazione tecnica (saggistica, manualistica, certificati, siti web, contratti commerciali ecc.) e insegnamento in corsi individuali e di gruppo per studenti di tutte le età ed esigenze.
Coltivo la passione per la chitarra e sono un instancabile amante di musica moderna e contemporanea in lingua inglese. Questo contribuisce ad alimentare l’amore per il suono, le espressioni, le strutture grammaticali e lo slang, amore che cerco di trasmettere quotidianamente ai miei studenti.